Chaga Inonotus obliquus fungo Biologico - polvere da 125g

Nuovo
Chaga Inonotus obliquus fungo Biologico crudo - polvere da 125g

FNGPAS004AS

Chaga Inonotus obliquus Biologico

Il Chaga, l'"oro nero" che cresce sugli alberi di betulla è stato il fungo più ricercato nelle culture del Nord Europa, è una delle più ricche fonti di antiossidanti.

Caratteristiche
Vegan

adatto per uno stile alimentare vegano

adatto per uno stile alimentare vegano

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 13 punti fedeltà. Il totale del tuo carrello è di 13 punti che può essere convertito in un buono di 0,65 €.


Aggiungi alla lista dei desideri

Voti e valutazione clienti

Hai acquistato questo prodotto?
lascia una valutazione

13,90 € .

Aggiungi alla mia lista dei desideri Aggiungi per confrontare

Chaga Inonotus obliquus Biologico

Il Chaga, in latino Inonotus obliquus, è un fungo della famiglia Hymenochaetaceae. È parassita ed ha una forma irregolare, sembra carbone bruciato. Il fungo Chaga non è costituito dal corpo fruttifero, ma da una massa di micelio per lo più nera, a causa di grandi quantità di melanina.

Il Chaga cresce nelle foreste della Siberia settentrionale, della Cina settentrionale e del nord del Giappone, ecc. In Russia è molto apprezzato dagli erboristi oltre che nella moderna ricerca clinica.

Noto anche come "diamante della foresta", il Chaga ha una lunga storia di consumo da parte dell'uomo, in particolare nell'Europa orientale : come un tonico generale per promuovere la longevità e il benessere e combattere le malattie. È stato particolarmente utile per supportare il sistema immunitario.

Nelle culture del Nord l'Inonotus obliquus viene usato da sempre per ridurre i dolori articolari, offrire un supporto anti-invecchiamento per la pelle e capelli e rafforzare il sistema immunitario.

I componenti attivi del Chaga includono :

  • Beta-glucani
  • Triterpeni
  • Acido betulinico
  • Melanina
  • Super Ossido Dismutasi SOD : un enzima che lavora come antiossidante e antinfiammatorio
  • Steroli

Questo Chaga è coltivato in Asia secondo le normativa 834/07 e 889/08 e s.m. dell'Agricoltura Biologica, senza l'uso di qualsiasi preparato chimico, eccipienti e ingredienti di origine animale, è quindi adatto anche per vegetariani e vegani

Una ricerca recente† effettuata in vitro ha evidenziato come gli antiossidanti del Chaga siano in grado di resistere al processo di digestione gastrico e intestinale.

Lo stesso gruppo di ricerca ha focalizzato l'attenzione anche sull'impatto del Chaga sul metabolismo degli  zuccheri e dei grassi††, mentre altri ricercatori coreani ne hanno studiato l'azione immunomodulanteª

Cong Wang, Weiwei Li, Zhongqin Chen, Xudong Gao, Guoqi Yuan, Yuxiang Pan, Haixia Chen - Effects of simulated gastrointestinal digestion in vitro on the chemical properties, antioxidant activity, α-amylase and α-glucosidase inhibitory activity of polysaccharides from Inonotus obliquus - Food Reasearch International - Volume 103 - January 2018

†† Cong Wang, Zhongqin Chen, Yuxiang Pan, Xudong Gao, Haixia Chen - Anti-diabetic effects of Inonotus obliquus polysaccharides-chromium (III) complex in type 2 diabetic mice and its sub-acute toxicity evaluation in normal mice - Food and Chemical Toxicology - Volume 108 Part B - October 2017

ª Kyung-Haeng Lee, Hoon Kim, Sung-Hoon Oh, Jong-Hyun Hwang, Kwang-Won Yu - Immunomodulating Activity of Crude Polysaccharide from Inonotus obliquus Sclerotia by Fractionation including MeOH Reflux

Ingredienti

Inonotus obliquus* in polvere (*da agricoltura biologica non UE).

Coltivato in Asia

Consigli d'uso

Da uno a tre cucchiaini due volte al giorno con la bevanda preferita, accompagnato da una fonte di vitamina C, come limone o acerola.

VALORI NUTRIZIONALI www.tuttoveg.com (riferiti a 100g)
Energia www.tuttoveg.com 779kJ/190kcal
Grassi 1,13g
Carboidrati 12,84g
Fibre 57,21g
Proteine www.tuttoveg.com 3,63g
Sale <0,01g

Conservazione

Chiudere il contenitore e conservare in un luogo fresco e asciutto.

Allergeni

Confezionato in un ambiente in cui si trattano noci e semi incluso il sesamo.

Dove acquistare i funghi medicinali PASSIONEAT

Potete acquistare i funghi medicinali PASSIONEAT online su tuttoveg.com oppure al negozio di Roma Cacaopuro in Via Giuseppe Troiani 19

Cacaopuro.com negozio di prodotti biologici di Roma

Tel.: +39.06.5574280

Avvertenze

Questo prodotto non deve essere utilizzato al posto di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare il dosaggio suggerito. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Chiudere il barattolo e conservare in un luogo asciutto. Favorisce le naturali difese dell'organismo. Sconsigliato alle donne incinte. Una volta aperto, consumare entro due mesi. Non utilizzare il prodotto se il sigillo di sicurezza è rotto.

Questo prodotto non è destinato a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. Le informazioni ed i consigli riportati in questo sito non si sostituiscono al parere del proprio medico e non intendono garantire alcun tipo di risultato.

Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

Superiore