Auricularia fungo europeo Bio in capsule veg - 140 capsule da 500mg

Nuovo
Auricularia fungo europeo Bio in capsule veg - 140 capsule da 500mg

FNGPAS050C-DM

Fungo Auricularia auricula Biologico in capsule veg

Puoi scoprire le proprietà del fungo Auricularia auricula-judae biologico coltivato in Europa e i benefici per il tuo organismo. Vendita fungo Auricularia auricula-judae bio

fungo Reishi Ganoderma lucidum certificato biologico

  • - Organismo di controllo autorizzato da MIPAAFT ITBIO005
  • - Operatore controllato T853
  • - Agricoltura UE

Caratteristiche
Organic Bio

certificato biologico nella UE

certificato biologico nella UE
Vegan

adatto per uno stile alimentare vegano

adatto per uno stile alimentare vegano

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 29 punti fedeltà. Il totale del tuo carrello è di 29 punti che può essere convertito in un buono di 1,45 €.


Aggiungi alla lista dei desideri

Voti e valutazione clienti

Hai acquistato questo prodotto?
lascia una valutazione

29,90 € .

Aggiungi alla mia lista dei desideri Aggiungi per confrontare

Proprietà e benefici del fungo Auricularia auricula-judae

L'Auricularia auricula-judae, conosciuto come Black Ear (orecchio nero, letteralmente), è un fungo coltivato e molto apprezzato nella cucina asiatica. 

Il genere Auricularia comprende due specie di funghi culinari e medicinali strettamente correlate, cioè l'Auricularia auricula (Orecchio di Giuda) e l'Auricularia polytricha (orecchio di nuvole),  comunemente confusi e usati in modo intercambiabile. Entrambi molto apprezzati nella cucina orientale (iniziano ad esserlo anche in quella occidentale), conosciuti da molto tempo nella medicina tradizionale cinese.

Tra i pricipi attivi dell'Auricularia troviamo i polifenoli ed i polisaccaridi ai quali si attribuscono proprietà antiossidanti e protettive. 

A cosa serve l'Auricularia auricula-judae

In diversi studi in vitro condotti nel 2017 e 2018, l'Auricularia auricula-judae ha fatto rilevare un'azione antiossidante elevata ed un supporto nella sintesi del procollagene della pelle†

E' stato verificato in laboratorio che i polisaccaridi dell'Auricularia auricula-judae supportano la riduzione dei livelli totali di colesterolo LDL ("cattivo") e trigliceridi e l'aumento del colesterolo HDL ("buono") oltre a possibili proprietà cardioprotettive, anti-aterosclerotiche e antitrombotiche (Chen et al. 2008).

Ingredienti del fungo Auricularia auricula bio in capsule vegetali

Auricularia auricula* in polvere, capsula vegetale (*da agricoltura biologica UE).

Coltivato e confezionato in EUROPA

Come usare il fungo Auricularia auricula in capsule

Da una a due capsule, tre volte al giorno, accompagnate da acqua (o altra bevanda), dopo il pasto.

Valori nutrizionali del fungo Auricularia auricula, Allergeni e Conservazione

VALORI NUTRIZIONALI www.tuttoveg.com (riferiti a 100g)
Energia www.tuttoveg.com 556kJ/133kcal
Grassi 1,02g
Carboidrati >=20g
Fibre 14,1g
Proteine www.tuttoveg.com 10,93g
Sale <0,01g

Allergeni

Confezionato in un ambiente in cui si trattano noci e semi incluso il sesamo.

Conservazione

Chiudere il contenitore e conservare in un luogo fresco e asciutto.

Avvertenze

Gli integratori alimentari non devono essere utilizzati al posto di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare il dosaggio suggerito. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Chiudere il barattolo e conservare in un luogo asciutto. Favorisce le naturali difese dell'organismo. Sconsigliato alle donne incinte. Una volta aperto, consumare entro due mesi. Non utilizzare il prodotto se il sigillo di sicurezza è rotto.

Questo prodotto non è destinato a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. Le informazioni ed i consigli riportati in questo sito non si sostituiscono al parere del proprio medico e non intendono garantire alcun tipo di risultato.

Dove acquistare i funghi medicinali PASSIONEAT

Potete acquistare i funghi medicinali PASSIONEAT online su tuttoveg.com oppure al negozio di Roma Cacaopuro in Via Giuseppe Troiani 19

Cacaopuro.com negozio di prodotti biologici di Roma

Tel.: +39.06.5574280

Approfondimenti e note

Per gli approfondimenti circa i temi trattati in questa scheda prodotto, si riportano di seguito alcuni riferimenti agli studi scientifici.

Margaux Vallée, Xikun Lu, Joan Oñate Narciso, Wenhui Li, Yuyue Qin, Margaret A. Brennan, Charles S. Brennan - Physical, Predictive Glycaemic Response and Antioxidative Properties of Black Ear Mushroom (Auricularia auricula) Extrudates - Plant Foods for Human Nutrition - September 2017 - Volume 72 - Issue 3

Young-Ji Choi, In-Sun Park, Mi-Hee Kim, Bora Kwon, Young-Moo Choo, Seung-
Il Jeong, Kang-Yeol Yu, Chung Hyeon Choe & Jiyoung Kim - The medicinal mushroom Auricularia auriculajudae (Bull.) extract has antioxidant activity and promotes procollagen biosynthesis in HaCaT cells - Natural Product Research, 2018

Cosa sono i Polisaccaridi ?

I polisaccaridi sono una classe molto importante di polimeri biologici degli organismi viventi, che funzionano sia come componente strutturale come la cellulosa e la chitina nelle pareti delle cellule vegetali, sia come unità di accumulo di energia come l'amido nelle piante e il glicogeno negli animali (Modern inorganic synthetic chemistry,2nd Ed,2017)

Cosa sono i Terpenoidi ?

I terpenoidi (isoprenoidi) rappresentano la classe più ampia e diversificata di sostanze chimiche tra la miriade di composti prodotti dalle piante. Le piante impiegano i terpenoidi per una varietà di funzioni di base nella crescita e nello sviluppo, ma ne utilizzano la maggior parte per interazioni chimiche specializzate e di protezione nell'ambiente abiotico e biotico (Tholl D. (2015) Biosynthesis and Biological Functions of Terpenoids in Plants. In: Schrader J., Bohlmann J. (eds) Biotechnology of Isoprenoids. Advances in Biochemical Engineering/Biotechnology, vol 148. Springer, Cham)

VALORI NUTRIZIONALI (per 100g di prodotto)

Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

Superiore