Shiitake essiccato bio Europa - 50g

GOUPAS310

Shiitake bio essiccato (cappello intero)   

Questo fungo viene coltivato nei castagneti della Galizia, nel nord della Spagna, con i metodi dell'agricoltura biologica, ha un aroma intenso, esotico e marcato. È ricco di minerali, vitamine, acidi grassi insaturi e polisaccaridi, in particolare B-glucani.

Caratteristiche
Organic Bio

certificato biologico nella UE

certificato biologico nella UE
Vegan

adatto per uno stile alimentare vegano

adatto per uno stile alimentare vegano

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 12 punti fedeltà. Il totale del tuo carrello è di 12 punti che può essere convertito in un buono di 0,60 €.


Questo prodotto è temporaneamente esaurito

Aggiungi alla lista dei desideri

Voti e valutazione clienti

Hai acquistato questo prodotto?
lascia una valutazione

12,50 € .

Aggiungi alla mia lista dei desideri Aggiungi per confrontare

Shiitake bio essiccato (cappello intero)

Questo fungo viene coltivato nei castagneti della Galizia, nel nord della Spagna, con i metodi dell'agricoltura biologica, ha un aroma intenso, esotico e marcato. È ricco di minerali, vitamine, acidi grassi insaturi e polisaccaridi, in particolare B-glucani.

È ricco di proteine con tutti gli aminoacidi essenziali, minerali e vitamine. Una volta colto, viene essiccato attraverso la riduzione dell'umidità, a una temperatura controllata non superiore ai 40°C, che permette di offrire un prodotto di prima qualità, pronto per preparare piatti unici in qualunque momento.

I funghi sono particolarmente ricchi di B-glucani (il 60% della parete cellulare dei funghi è costituita da B-glucani), cioè dei polisaccaridi, che rappresentano il contributo principale della componente solubile delle fibre alimentari, molto utili al nostro organismo.

Ingredienti

fungo Shiitake* (Lentinula edodes) (*da agricoltura biologica UE)

Origine prodotto : SPAGNA

Consigli d'uso

in cucina

Mettere in ammollo in acqua tutta la notte. Una volta reidratati usare e consumare come gli altri funghi freschi e prepararli normalmente. Per usufruire di tutte le componenti dei funghi, utilizzare l'acqua impiegata per la reidratazione per preparare altre ricette.

come té

Mettere 15g di fungo in 1 litro di acqua bollente e bere una tazza prima di ogni pasto (minimo 4 al giorno). Mangiare i funghi come un normale fungo fresco.

VALORI NUTRIZIONALI www.tuttoveg.com (per 100g)
Energia www.tuttoveg.com 1024kJ/248kcal
Grassi 2,20g
di cui saturi 0,39
Carboidrati 12,9g
di cui zuccheri 2,40g
Fibre 50,50g
Proteine www.tuttoveg.com 18,8g
Sale† 0g
ß-glucani 44,22%

(* i valori possono subire delle variazioni e sono derivati dalle informazioni nutrizionali pubblicate dal produttore †apporto di sale in forma naturale)

Conservazione

Una volta aperto, conservare il prodotto ermeticamente chiuso in un luogo secco e consumare entro il termine minimo di conservazione riportato sul fondo della confezione.

Allergeni

Confezionato in un ambiente in cui si trattano noci e semi, incluso il sesamo

Recensioni

Siate il primo a fare una recensione !

Superiore